Magazine Acisport | Puntata 6 2020

In questa puntata:

CAMPIONATO ITALIANO VELOCITÀ MONTAGNA

Serrato duello tra il trentino dell’Osella e Simone Faggioli su Norma con soli 6 decimi di differenza alla fine. Lotta podio a favore di Cubeda su Osella dopo delle belle sfide con Conticelli e Degasperi. Image Sfide appassionati e spettacolari hanno animato le due gare del 55° Trofeo Luigi Fagioli, il 2° round di Campionato Italiano Velocità Montagna che si è svolto sui 4.150 metri che uniscono la cittadina medievale alla località Madonna della Cima, con la meticolosa e professionale organizzazione del Comitato Eugubino Corse Automobilistiche.

 

CAMPIONATO ITALIANO GRAN TURISMO ENDURANCE

Imola, Roda-Rovera-Fuoco (Ferrari 488) si aggiudicano la 2^ prova del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance. I portacolori dell’AF Corse hanno preceduto la Lamborghini Huracan di Kroes-Shandorff-Tujula e la vettura gemella dell’Easy Race di Hudspeth-Michelotto-Greco. Nella GT4 gradino più alto del podio per Gnemmi-De Castro-Pera (Porsche Cayman) davanti a Magnoni-Zarpellon (Mercedes AMG) e Guerra-Riccitelli-Neri (BMW M4).

 

TCR ITALY – IMOLA

Gara 1: Felice Jelmini su Hyundai vince gara1 a Imola Sul podio anche Damiano Reduzzi su Hyundai e Eric Brigliadori su Audi. Eric Scalvini s’impone nel campionato italiano TCR Italy DSG.

Gara 2: Damiano Reduzzi vince gara2 a Imola Sfida rocambolesca sul bagnato, con il portacolori del team Hyundai davanti alla CUPRA di Salvatore Tavano, che torna in testa al campionato. Sul podio anche Igor Stefanovski. Nel TCR Italy DSG vince Michele Imberti su CUPRA La seconda gara del TCR Italy sul circuito del Santerno si è disputata su asfalto bagnato e con gomme rain, poco dopo un acquazzone, e ha riservato colpi di scena a non finire.

 

CAMPIONATO ITALIANO RALLY TERRA

Marco Bulacia e Marcelo Der Ohannesian, Skoda Fabia R5, vincono, per la prova discriminante, il 48. San Marino Rally Il giovane campione Boliviano, impegnato nel mondiale rally, ha infatti concluso la corsa a pari tempo con Simone Campedelli e Tania Canton, alla guida di una VW Polo R5 di Step Five Motorsport, primeggiando per avere realizzato un tempo migliore rispetto all’avversario sulla prima prova cronometrata discriminante. Le parole del vincitore al termine “Final muy loco”.Nel tricolore Junior vittoria di Mazzocchi-Gallotti (Ford Fiesta R2).

 

CAMPIONATO ITALIANO RALLY TERRA STORICO

Mauro Sipsz e Monica Bregoli (Lancia Stratos) strappano la tripletta nel CIR Terra Storico L’equipaggio leader del tricolore Due Ruote Motrici si aggiudica la vittoria assoluta dopo un duello costante con Pelliccioni-Gabrielli (Ford Escort RS). Pellegrini-De Luigi (Lancia Delta Int.) si prendono la vittoria del Quattro Ruote Motrici.

 

CIR JUNIOR SULLA TERRA VINCONO MAZZOCCHI-GALLOTTI

Il primo episodio su sterrato per il Campionato Italiano Rally Junior 2020 è stata una prova importante per tutti e sei gli equipaggi della Nazionale ACI Team Italia, tutti a bordo di Ford Fiesta R2, curate da Motorsport Italia e dotate di gomme Pirelli. Non ha deluso le aspettative il più esperto sulla terra Andrea Mazzocchi insieme a Silvia Gallotti che vince il terzo atto del CIR Junior e rafforzando la propria leadership nella serie tricolore. 2° assoluti, bravi anche loro, Giorgio Cogni e Gabriele Zanni. Cogni, altro driver piacentino ha corso una gara che gli ha permesso di guadagnare i puntili per il secondo posto nella classifica di Campionato. Terzo a San Marino, dunque un più cauto Emanuele Rosso affiancato da Andrea Ferrari che ha preferito macinare chilometri ed esperienza su fondo sterrato.

Ti potrebbe interessare anche: