Magazine Acisport | Puntata 5 2020

In questa puntata:

 

CAMPIONATO ITALIANO RALLY

Vittoria di Andrea Crugnola e Pietro Elia Ometto, Citroen C3 R5, al 43°Rally Il Ciocco e Valle del Serchio. Secondi assoluti Basso-Granai con la VW Polo R5, ancora leader del Campionato. Terzi assoluti i bresciani Albertini-Fappani, Skoda Fabia R5, primi al Ciocco nel tricolore Asfalto. Successo assoluto per Panzani-Pinelli, Fabia R5, nella CRZ. DUE RUOTE MOTRICI: DOMINIO DI ANDREUCCI La gara toscana è stato teatro anche delle sfide per il titolo tricolore Due Ruote Motrici dove il pilota di casa Paolo Andreucci ed Anna Andreussi con la Peugeot 208 Rally 4 hanno dominato dall’inizio alla fine.

 

COPPA RALLY DI ZONA ACI SPORT: VINCE PANZANI

Una bella gara quella che si è disputata anche tra i nomi importanti della CRZ. Alla seconda gara della 6^, divisione che comprende il territorio di Toscana e Umbria, per la Coppa Rally di Zona ACI Sport 2020 ad aggiudicarsi la vittoria è stato Luca Panzani. Il pilota di casa ottiene la sua prima vittoria in carriera affiancato da Francesco Pinelli su Skoda Fabia R5.

SUZUKI RALLY CUP E CAMPIONATO ITALIANO R1: DOPPIO COLPO PER RIVIA

Ottima prestazione per Simone Rivia insieme a Andrea Dresti che ottengono la leadership del trofeo monomarca e non solo perché il parmense con la Swift R1 si aggiudica anche il round del Campionato Italiano R1 davanti alla Suzuki Hybrid della casa affidata a Simone Goldoni. Per quanto riguarda il trofeo, ottima corsa disputata da Giorgio Fichera con la Suzuki Baleno che ottiene la seconda posizione cosi come aveva già fatto al Rally di Alba. Una gara ostica per molti equipaggi del trofeo con molti ritiri tra i quali spicca quello di Ivan Cominelli e del giovane Igor Iani, autore di ottimi tempi nella prima fase del rally.

 

CAMPIONATO ITALIANO VELOCITA’ MONTAGNA

Vittoria e record per Christian Merli alla 46^ Alpe del Nevegal La gara veneta organizzata da Tre Cime Promotor ha dato il via al Campionato Italiano Velocità Montagna. Grande duello tra il trentino su Osella FA 30 EVO Zytek e Faggioli su Norma M20 FC, secondo alla fine. Sul podio anche Degasperi su Osella.

 

CAMPIONATO ITALIANO KARTING

Grande spettacolo a Triscina per l’apertura del Campionato Italiano ACI Karting In KZ2 vincono Lombardo e Palomba, nella MINI Internazionale Nakamura e Przyrowski, nella 60 Mini Schillaci e Blanco, nella IAME doppietta nella X30 Junior per Scognamiglio, nella X30 Senior per Comanducci. Image Successo di competitività nella prima prova del Campionato Italiano ACI Karting al Circuito Internazionale di Triscina, con una prova d’apertura del Tricolore davvero super nonostante il gran caldo che ha messo a dura prova i piloti e i mezzi tecnici. E’ proprio iniziata alla grande questa edizione 2020 del Campionato Italiano ACI Karting, nonostante lo spostamento di data al 7-9 agosto dovuto all’emergenza sanitaria del Covid-19, con 5 categorie in pista sul circuito siciliano in provincia di Trapani e tanti protagonisti in lotta per la vittoria.

Ti potrebbe interessare anche: