Acisport Magazine | Puntata 20 2020

CAMPIONATO ITALIANO GRAN TURISMO | VALLELUNGA
Tujula-Nemoto (Lamborghini Huracan) vincono a Vallelunga il Campionato Italiano Gran Turismo Sprint.
Dopo essersi aggiudicati gara-1, i portacolori del VSR non sono andati a punti nell’ultima gara della stagione vinta da Frassineti-Venturini (Lamborghini Huracan), ma con quattro lunghezze di vantaggio su Agostini (Audi R8 LMS) si aggiudicano l’alloro tricolore GT3. Gli altri titoli sono andati per la classe GT3 PRO-AM a Cressoni-Mann (Ferrari 488), per la GT4 PRO-AM a Guerra-Riccitelli (BMW M4 GT4) e per la GT4 AM a Vebster-Riva (Porsche Cayman).

ITALIAN F.4 CHAMPIONSHIP POWERED BY ABARTH | VALLELUNGA
GARA 1: Bearman vince davanti a Pizzi
L’inglese della US Racing parte bene e con un ottimo passo mantiene sempre la testa, mentre Minì con le slick è penalizzato dalle tante safety car.

GARA 2: La pioggia torrenziale della notte e della mattina non ha permesso a gara 2 della Formula 4 di partire. La gara è stata annullata.

GARA 3 vince Edgar: Minì, Pizzi e Beganovic in campionato
In gara 3 fra pioggia e luce che piano piano se ne va vince l’inglese Jonny Edgar, mentre in campionato confermato il podio: Minì, Pizzi e Beganovic.
Con gara 2 annullata per la pioggia, si riesce a svolgere gara 3 proprio a fine giornata approfittando dell’interruzione della pioggia e prima dell’imbrunire. Con già definito il secondo e terzo posto dietro al campione Minì, conquistati matematicamente da Francesco Pizzi e Dino Beganovic, la gara fa storia a se.

FORMULA REGIONAL EUROPEAN CHAMPIONSHIP | VALLELUNGA
GARA 1: Hauger toglie la vittoria a Rasmussen
Il pilota della VAR parte meglio del danese e gli stappa la prima posizione per poi mantenerla con i denti fino alla fine. Petecof quarto e Leclerc quinto nonostante un testacoda.

GARA 2: La pioggia torrenziale della notte e della mattina non ha permesso a gara 2 della Formula Regional di partire. La gara è stata annullata.

GARA 3: Gianluca Petecof è il Campione 2020!!!
Leclerc esce e lascia il titolo a Petecof. Rasmussen vince gara 3.
Su pista bagnata la lotta per il titolo si risolve dopo pochi minuti dall’inizio della gara con l’uscita di pista e sulla ghiaia di Arthur Leclerc nel tentativo di recuperare posizioni dalla ultima piazza dopo le sfortunate qualifiche. L’uscita di Leclerc offre su un piatto d’argento il titolo a Gianluca Petecof (Prema Powerteam), quarto al traguardo.

CAMPIONATO ITALIANO RALLY JUNIOR | ACI RALLY MONZA
Dominio Mazzocchi-Gallotti: quinta bellezza nel CIR Junior all’ACI Rally Monza
Quinta vittoria su sette gare per i già Campioni Italiani Rally Junior, che si aggiudicano tutte le prove nella battaglia tra fango e pioggia all’Autodromo Nazionale Monza. Il piacentino chiude il 2020 con l’ennesimo successo, stavolta nel contesto Mondiale. Prova più che positiva per Pederzani-Paganoni secondi davanti a Rosso-Ferrari sul podio degli equipaggi ACI Team Italia, tutti a bordo delle Ford Fiesta Rally4. Ritiro prima dell’ultima prova per Cogni-Zanni

TROFEO NAZIONALE ACI KARTING | SARNO
Concluso a Sarno un bagnatissimo Trofeo Nazionale ACI Karting
Si aggiudicano i titoli nazionali Fusco in KZ2, Peebles nella MINI Gr.3 con vittoria in gara di Nakamura, Busso nella 60 Mini, Marchetti nella KZN Junior, D’Antoni nella KZN Under, Gagliardini nella KZN Over, Scognamiglio nella X30 Junior con vittoria in gara di Antonov, Albanese nella X30 Senior.
Nonostante la pioggia torrenziale che si è abbattuta sul circuito Internazionale Napoli di Sarno per le Finali del Trofeo Nazionale ACI Karting, le gare si sono svolte regolarmente grazie all’efficace organizzazione del circuito, anche se il programma ha avuto circa un’ora e mezzo di ritardo rispetto all’inizio dell’evento. In pista si sono succeduti i piloti della KZ2, MINI Gr.3, 60 Mini, KZN Junior, KZN Under, KZN Over, X30 Junior, X30 Senior, tutti impegnati a conquistare i titoli nazionali di categoria riservati ai conduttori con licenza italiana. Diversi anche i piloti stranieri presenti alla manifestazione, soprattutto nella MINI Gr.3 e X30 Junior, per loro c’è stata la soddisfazione a poter ambire alla conquista della coppa di gara, in quanto “trasparenti” ai fini del Trofeo Nazionale ACI Karting.
TopdriverTV è il primo Network Italiano dedicato ai motori disponibile su AppleTV, Google Chromecast e sulle APP dedicate iOS ed Android
Puoi seguire tutti i contenuti di TopdriverTV anche tramite APP Gratuita iOS – Android – AppleTV – Chromecast !!

Ti potrebbe interessare anche: