Magazine Acisport | Puntata 15 2020

In questa Puntata:

CAMPIONATO ITALIANO WRC | Rally Due Valli
In una gara ricca di colpi di scena, la gara è stata vinta da Andrea Carella e Enrico Bracchi con la Skoda Fabia R5. Corrado Fontana, Nicola Arena e il Team HMI, con la Hyundai i20WRC NG, al 38° Rally 2Vallli, conquistano il titolo di Campioni CiWRC 2020.

CAMPIONATO ITALIANO ACI KARTING | Circuito Internazionale 7 Laghi
Sul Circuito Internazionale 7 Laghi di Castelletto di Branduzzo si è concluso il Campionato Italiano ACI Karting, con l’ultima prova che ha assegnato tutti i titoli Tricolore delle categorie KZ2, MINI Gruppo 3 Internazionale, 60 Minikart .Palomba in KZ2, Nakamura nella MINI Internazionale, Sardo nella Minikart Nazionale, Scognamiglio nella IAME X30 Junior, Carenini nella X30 Senior, Ianniello nella ROK Junior, Molinari nella Rok Senior.

CAMPIONATO ITALIANO GRANDI EVENTI | Targa Florio Classica
È arrivata la vittoria per l’impeccabile coppia di coniugi siciliani: Giovanni Moceri e Valeria Dicembre, Scuderia Targa Florio, aggiungono la quinta Targa Florio Classica alla bacheca dei trofei, a loro anche la vittoria sul Circuito della Favorita nell’evento di domenica. “Abbiamo commesso pochi errori“ commenta il pilota originario di Campobello di Mazara “quest’anno tanti inseguitori, altissimo il livello della competizione”.
La sua 508C del 1939 ha accumulato un totale di 289,12 penalità nei due giorni di gara. Seguono Angelo Accardo e Filippo Becchina, Scuderia Franciacorta Motori, con 364,62 penalità, terzi i portacolori MAFRA Mario Passanante e Enrico Di Mauro con 390,45 penalità per un podio interamente composto da FIAT 508C (rispettivamente del 1938 e del 1937).

CAMPIONATO ITALIANO VELOCITA’ SALITA AUTO STORICHE | Monte Erice
La 62^ Monte Erice è stata generosa di emozioni e agonismo nella sua affascinante cornice. Salvatore (Totò) Riolo su Stenger BMW ha vinto il 4° Raggruppamento ed ha ottenuto il miglior tempo della gara. Il pilota palermitano di Cerda portacolori della CST Sport, sulla biposto curata dalla Barbaccia Motorsport ha sferrato l’attacco decisivo in gara e si è espresso molto bene su un tracciato difficile dove ha mancato poche edizioni e torna sempre con piacere.

CAMPIONATO ITALIANO VELOCITA’ MONTAGNA | Il Punto della Stagione

CAMPIONATO ITALIANO RALLYCROSS | Maggiora
Anche la giornata conclusiva di questo weekend si è risolta in un grande spettacolo; il Round 4 del Campionato Italiano Rallycross ACI Sport powered by Toyo Tires, disputatosi oggi a Maggiora Offroad Arena e valido anche per il Campionato FIA CEZ, non ha tradito le attese!
In questa giornata si è deciso anche il campionato italiano: infatti l’ultima prova prevista a Ittiri a dicembre sarà al 99% cancellata, a causa della ripresa della pandemia COVID.

Ti potrebbe interessare anche: